Il kit di memorie che analizzeremo in questa recensione è prodotto da Kingston, caratterizzato dalla capacità di 8GB (2 banchi da 4 GB ciascuno) e dalla frequenza di 1600 MHz (PC3-12800) a CL9 (KHX1600C9D3K2/8GX).
Kingston Technology fu fondata il 17 ottobre 1987 ed è tutt'ora uno dei principali produttori di memorie al mondo, in grado di soddisfare ogni esigenza, proponendo una gamma di oltre 2.000 prodotti di memorizzazione dati di vario genere. Nel 2007 l'azienda ha raggiunto i 4,5 miliardi di dollari di fatturato ed è stata considerata dalla rivista Fortune una delle 100 migliori aziende per cui lavorare in America, soprattutto grazie al rapporto che vi è tra i vari operatori ed al clima presente nell'azienda.
Oltre alle memorie RAM, l'azienda produce SSD, memorie flash ed altri supporti di archiviazione dati; i suoi prodotti sono apprezzati dagli utenti enthusiast e dagli overclockers. Proprio in quest'ultimo settore, infatti, al momento detiene il record di frequenza raggiunta da un banco di memoria, addirittura 3293 MHz con un kit Kingston HyperX raffreddato ad azoto.
La gamma di memorie Kingston è rappresentata da tre serie principali: memorie per sistemi specifici, memorie ValueRAM e memorie HyperX.
Quest'ultima serie di memorie sono concepite per garantire prestazioni estreme e sono rivolte principalmente a professionisti, gamers ed appassionati. Fanno parte della serie HyperX varie linee di memorie: BLU, GENESIS, T1.
.
- Indietro
- Avanti >>